Rafa Benitez vuole rinforzare a dovere il Napoli in vista della prossima stagione. Cambierà tanto soprattutto a centrocampo dove probabilmente saranno mandati via due svizzeri su tre, Inler e Behrami in primis, ma attenzione anche al futuro di Dzemaili che piace a squadre in cui potrebbe giocare titolare. Nel mirino del Napoli ci sono diversi giocatori, da Mascherano a Fernando, ma attenzione ad un nuovo nome. Ce lo rivela in esclusiva a IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gianfranco Cicchetti.
A centrocampo Benitez vuole determinati giocatori. Arriveranno grandi campioni? Io credo che Benitez stia cercando giocatori selezionati da lui perché vuole rinforzare il centrocampo secondo le proprie convinzioni tattiche. Non a caso ha messo nel mirino un giovane talento.
Di chi si tratta? Si tratta di André Filipe Tavares Gomes, meglio noto come André Gomes, centrocampista portoghese classe ’93 che gioca nel Benfica.
E’ un giocatore che piace a Benitez? Molto, lo ha fatto visionare per circa due mesi ed è ancora sotto osservazione. Benitez si è convinto della forza del ragazzo.
Che tipo di giocatore é? In Portogallo viene definito il nuovo Matic, ha preso il posto lasciato libero dall’attuale giocatore del Chelsea. Anche lui è forte fisicamente, il Napoli dovrà però battere la concorrenza di squadre importanti.
Chi cerca il giovane Gomes? Liverpool e Monaco sono molto interessati al giocatore. E hanno ragione visto che si tratta di un grande talento.
Quale sarebbero i costi dell’operazione? Circa 10 milioni di euro: Andrè Gomes ha il contratto fino al 2019 ed è sotto la gestione di Jorge Mendes, potente procuratore portoghese di Cristiano Ronaldo, Mourinho e tanti altri.
(Claudio Ruggieri)