La sconfitta contro la Roma si farà sentire perché Antonio Conte, tecnico della Juventus, si è lamentato per le troppe partite ravvicinate. In questi casi in casa Juventus riaffiora l’annosa questione del top player, di quel giocatore capace di risolvere le partite proprio quamdo la squadra non gira alla perfezione. Però dopo due anni di promesse Marotta non è riuscito a trovare l’uomo giusto. Il pareggio del Napoli fortunatamente ha lasciato invariata la classifica visto che i partenopei hanno solo guadagnato un punto sui bianconeri rimanendo a quattro lunghezze di distacco in campionato. Si parla molto quindi della mancanza di un bomber che in partite così complicate riesca a trovare il guizzo vincente per portare a casa i tre punti. Di certo i bianconeri, in estate, durante il mercato cercheranno in tutti i modi di trovare un centravanti in grado di aumentare la qualità del reparto offensivo visto che Llorente, secondo molti addetti ai lavori, non è quel giocatore in grado di aiutare la Juventus a fare il salto di qualità. In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Daniele Ferri, ha parlato del mercato bianconero.
Sorpreso dalla sconfitta contro la Roma? Io credo che una sconfitta all’Olimpico ci possa stare contro una Roma che ha cercato di dare una soddisfazione ai tifosi giocando una grande partita.
Nessun campanello d’allarme? Assolutamente no, può aver influito il discorso legato alla Champions League ma non credo che ci siano problemi per quanto riguarda lo Scudetto.
Manca un top player in attacco per risolvere determinate partite? Credo di si, anche se la Juventus ha sopperito a questa assenza con i gol dei centrocampisti. Di certo c’è un grande rimpianto.
Ovvero? Robin Van Persie, un grandissimo giocatore, un attaccante in grado di fare la differenza in match difficili e importanti. Credo che alla Juventus manchi uno come l’olandese.
A giugno però arriverà Llorente… Non lo reputo all’altezza di un bomber come Van Persie. Si tratta di un ottimo giocatore ma non un fuoriclasse come l’olandese.
Matri sta segnando tanto. Merita la conferma?
Matri ha sempre fatto gol anche nei momenti decisivi. E’ stato però criticato troppo, io credo che meriti la conferma.
Giovinco ha deluso?
Io credo che Giovinco sia decisivo nei club di medio-alto livello, non in top team. A Parma faceva davvero la differenza, nella Juventus no.
(Claudio Ruggieri)