Il Milan non vuole assolutamente mollare la presa nei confronti degli avversari che la precedono in classifica. Ma è chiaro che il Milan stia pensando anche e soprattutto alla prossima stagione e al calciomercato di giugno. C’è da capire la situazione dirigenziale del Milan, Galliani e Barbara Berlusconi si sono divisi per il momento il ruolo di amministratore delegato. Chissà se rimarrà così anche nella prossima stagione. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giulio Biasin ha parlato del calciomercato del Milan.
Come cambierà il Milan a livello dirigenziale? Quest’anno c’è stato uno sdoppiamento del ruolo di amministratore delegato tra Barbara Berlusconi e Galliani. Credo che la figlia del patron aumenterà il proprio potere. E attenzione a Seedorf.
Che significa? Sarà sempre più presente anche dal punto di vista del calciomercato diventando sempre di più un manager come quelli inglesi.
Qualche giocatore attuale potrebbe andare via nel calciomercato di giugno… Abate per esempio potrebbe andare via, non sembra rientrare nel mirino di Seedorf. Al suo posto occhio a qualche talento olandese.
Anche a sinistra ci potrebbero essere dei cambi? Sì perché Emanuelson in quel ruolo non sta facendo grandi progressi e a Seedorf servirebbe un esterno sinistro di ruolo.
Honda potrebbe restare fuori nelle prossime partite. Già boccato il giapponese? Honda è un buon giocatore ma non certo un fenomeno. E poi non salta quasi ma l’uomo, non mi sembra all’altezza di un club importante come quello rossonero.
Seedorf dovrà aiutare Taarabt a crescere a livello caratteriale… Conosco bene il franco-marocchino ha grande talento e potrebbe essere una sorpresa.
(Claudio Ruggieri)