Il Milan cercherà di trovare un equilibrio tattico perché Clarence Seedorf non vuole perdere terreno nei confronti delle altre squadre e soprattutto provare a fare cose importanti. Per trovare l’equilibrio tattico Seedorf potrebbe togliere Honda che non può certo fare l’esterno d’attacco nel 4-2-3-1. Il giapponese è arrivato sotto i grandi riflettori e presentato come un grande colpo di calciomercato ma rischia di essere già bocciato. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Franco Camozzi ha parlato del calciomercato Milan.
Seedorf riuscirà a cambiare la stagione del Milan? Bisogna dargli tempo al tecnico olandese, di certo cercherà di fare bene ma c’è un problema tattico al Milan.
Quale? In questo momento nel Milan non ci sono i giocatori adatti al gioco che vuole fare il tecnico olandese. Mancano quei giocatori per il moduo 4-2-3-1 e andranno trovati nel calciomercato estivo.
Tra l’altro Seedorf vorrebbe fare fuori Honda… Mi sembra normale perché il giapponese in questo modulo non può dare tanto. Servirebbe un ritorno all’Albero di Natale.
Honda che fine farà in questo Milan? Non sarà titolare sicuro, di certo potrà fare il sostituto di Kakà ma penso che il suo acquisto sia stato troppo reclamizzato.
Che pensa di Taarabt? Ho tanti dubbi riguardo a questo colpo di calciomercato, perché altrimenti il Fulham non lo avrebbe ceduto. A meno che non si tratti di un acquisto importantissimo a parametro zero.
Stesso discorso per Essien? Nel Chelsea giocano ancora giocatori come Terry, Lampard, come mai Mourinho ha lasciato andare il ghanese? Forse dietro c’è qualcosa, mi sembra strano. Spero per il Milan che possa essere un calciatore che può ancora dare tanto.
(Claudio Ruggieri)