La Juventus potrebbe perdere Antonio Conte come allenatore. E’ il vero incubo di calciomercato che sta tenendo col fiato sospeso i tifosi juventini. Ciò che preoccupa maggiormente la Juventus società, invece, è trovare un sostituto all’altezza del tecnico bianconero e nel mirino del calciomercato ci potrebbero essere Luciano Spalletti, che attualmente è libero, e Roberto Mancini che potrebbe lasciare il Galatasaray per fare posto a Mircea Lucescu. La Juventus poi dovrà comunque pensare a rinforzare la squadra: Marotta potrebbe puntare su un esterno d’attacco e nel mirino ci sono già diversi giocatori. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente fifa Efrem Valenti ha parlato del calciomercato Juventus.
Conte-Juventus, quante probabilità ci sono per la conferma del tecnico? Io credo che Conte non andrà via dalla Juventus, al momento vedo il tecnico in bianconero al 70%.
Dovesse andare via Conte la Juventus dovrebbe puntare su tecnici italiani? Spalletti e Mancini sono due ottimi allenatori ma non li vedo all’altezza di Conte. Punterei su un tecnico tedesco.
Chi sarebbe? Klopp del Borussia Dortmund credo sia un ottimo allenatore, ha idee innovative e sarebbe perfetto per allenare in Italia. Potrebbe essere il sostituto perfetto di Conte.
Capitolo esterni: Nani è l’uomo giusto? E’ un ottimo giocatore, ovviamente bisognerà fare i conti sempre con quello che si può permettere una squadra.
In che senso? Se dovessi consigliare un esterno alla Juventus è logico che punterei su un calciatore come Reus e non su Nani. Ma il giocatore tedesco costa tanto.
Tevez è il simbolo di questa squadra? Secondo me sì, in pochi si aspettavano di vedere un giocatore così forte al suo primo anno in Italia.
(Claudio Ruggieri)