Il Napoli il prossimo anno vorrà assolutamente lottare con la Juventus per lo Scudetto. Ci sarà anche l’ottima Roma di Garcia che quest’anno ha già soffiato il secondo posto ai partenopei. Benitez vuole scendere personalmente in campo per l’acquisto di diversi giocatori in vista della prossima stagione, per esempio si parla con insistenza di Thomas Vermaelen per la difesa. A centrocampo si avvicina sempre di più Maxime Gonalons del Lione. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Salvatore Fini ha parlato del calciomercato del Napoli.
Reina è nuovamente nel mirino del Barcellona. Cosa dovrà fare il Napoli? Tutto dipenderà dalla volontà del calciatore che comunque ha dichiarato di voler restare al Napoli. E comunque i partenopei dovranno restare tranquilli.
Come mai? Il Napoli ha Rafael come secondo portiere e il brasiliano ha dimostrato di essere un calciatore importante, un portiere di affidamento. Certo, dovrà recuperare bene dal suo infortunio.
Per la difesa Benitez sembra aver scelto Vermaelen. Che ne pensa? E’ un giocatore di esperienza internazionale, se lo vuole Benitez è perché crede possa essere il rinforzo giusto per la difesa. Di certo serviranno giocatori importanti e Vermaelen può essere un profilo all’altezza, ha giocato più volte anche in campo europeo e soprattutto è abituato alla Premier League, quindi bene.
A centrocampo si avvicina Gonalons… E’ una trattativa infinita quella per portare il calciatore francese a Napoli. Io credo che possa diventare un elemento importante nella prossima stagione. Al Napoli manca questo tipo di giocatore.
La valutazione è di circa 14 milioni di euro. Troppi? E’ un centrocampista di buona qualità, può ancora crescere anche perché ha 25 anni. E’ il profilo giusto per il Napoli di Benitez.
Il prossimo anno dovrà essere da Scudetto? Assolutamente sì perché il Napoli quest’anno ha troppi punti di differenza dalla Juventus.
(Claudio Ruggieri)