Dopo la grandissima vittoria di martedì sera contro la Roma nei quarti di Coppa Italia, la Juventus torna nuovamente in campo. Domani sera, di nuovo allo Juventus Stadium, i padroni di casa bianconeri ospiteranno l’Udinese per quella che si preannuncia una sorta di sfida scudetto a sorpresa. I friulani stanno infatti veleggiando ai piani alti della classifica da inizio stagione e non vogliono cedere terreno alle varie Juventus, Milan, Inter e Lazio. L’allenatore bianconero di casa, Antonio Conte, dovrebbe puntare su una formazione leggermente diversa rispetto a quella scesa in campo tre giorni fa. Il tecnico salentino dovrà però districarsi fra una serie di infortuni che andranno chiariti meglio nelle prossime ore: fra questi, quello di Vidal, con un problema al ginocchio e in forte dubbio, così come quelli di Simone Pepe, Claudio Marchisio e Mirko Vucinic. Madama dovrebbe comunque scendere in campo con un 4-3-3 con Gigi Buffon che torna stabilmente fra i pali, sulla fascia destra spazio a Lichtsteiner, con Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini al centro e Paolo De Ceglie sulla sinistra. A centrocampo Vidal (in dubbio) affiancherà il solito Andrea Pirlo e l’ottimo Giaccherini, reduce da un periodo di forma straordinario. Infine, in attacco, confermato capitan Del Piero dopo la grande prestazione contro i giallorossi (al posto di Vucinic) con al fianco Alessandro Matri e il giovane Estigarribia. In panchina si accomodano Storari, Bonucci, Pazienza, Marrone, Krasic, Quagliarella, Borriello. Come dicevamo prima, da valutare le condizioni fisiche di Marchisio, Pepe, Vidal e Vucinic; il montenegrino sarà quasi sicuramente assente mentre per gli altri si deciderà solo nell’immediato pre-partita. Diversi infortunati anche in casa friulana. Il tecnico Guidolin dovrà fare a meno di Pinzi e Fabbrini e teme anche per le condizioni di Isla che ieri ha preso una botta in allenamento alla coscia destra, oltre alle assenze di Benatia, Asamoah e Badu per la Coppa d’Africa. Si pensa ad un 4-4-2 con Handanovic in porta, difesa a quattro con Ferronetti sulla fascia destra, Pasquale sulla corsia di sinistra, e Danilo e Domizzi al centro. A centrocampo dubbio Isla, con Fernandes, Armero e il solito Basta. Infine coppia d’attacco composta dallo scatenato Totò Di Natale e da Floro Flores.
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Giaccherini; Del Piero, Matri, Estigarribia. All.: Conte.
A disp.: Storari, Bonucci, Pazienza, Marrone, Krasic, Quagliarella, Borriello.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Elia, Marchisio, Pepe, Vucinic.
Udinese (4-4-2): Handanovic; Ferronetti, Danilo, Domizzi, Pasquale; Basta, Isla, Fernandes, Armero; Floro Flores, Di Natale. All. Guidolin.
A disp.: Padelli, Neuton, Battocchio, Fabbrini, Ekstrand, Abdi, Torje.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Coda, Barreto, Pinzi, Asamoah, Benatia, Badu.