Oggi dovrebbe esserci l’attesissimo faccia a faccia tra Mazzarri e De Laurentiis. Il tecnico del Napoli farà le sue richieste su mercato e ingaggio e bisognerà vedere se il presidente le accetterà, anche solo in parte. Dovesse andar male il vertice, si parla di Gasperini come possibile erede del livornese. Un’ipotesi che trova d’accordo il ds del Genoa Capozucca, come dichiarato oggi a Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli: “Gasperini? Allenatore molto capace, si adatterebbe bene al Napoli, se non ha ancora firmato con il Palermo qualcosa sotto c’è. Se non dovesse restare Mazzarri, con Gasperini gli azzurri cadrebbero certamente in piedi”.
Sul futuro di Mazzarri: “Non so se rimarrà dopo le cose dette al Napoli, certo è che se la faccenda dovesse volgersi con la chiusura del rapporto, i partenopei perderanno uno dei più grandi allenatori di oggi, credo il migliore in Italia”.
Ad ogni modo l’annata del Ciuccio è da 10 e lode, secondo Capozucca: “Secondo me quello compiuto dagli azzurri è un risultato importante, all’inizio era difficile ipotizzare un campionato così, basti pensare che fino alla partita di Bologna si era ancora in lotta per lo scudetto”.