Si sa Antonio Conte, in fondo in fondo, non è mai contento. Il calciomercato della Juventus è stato finora ricco di soddisfazioni per i tifosi bianconeri ma non per il tecnico salentino che dopo gli arrivi dei top player Llorente, Tevez e Ogbonna, vorrebbe un giocatore importante da schierare sulla fascia sinistra. Marotta e Paratici sono al lavoro da giorni per provare ad accontentare il loro mister. I due obiettivi di calciomercato individuati sono Zuniga e Kolarov. Il primo, che Mazzarri vorrebbe portare all’Inter, ha trovato un accordo sul contratto con la Juventus ma non riesce a convincere De Laurentiis a lasciarlo partire. Anche oggi il presidente del Napoli ha ribadito che Zuniga non lascerà il Vesuvio. In realtà l’esterno colombiano tra un anno andrà in scadenza di contratto e il Napoli lo perderebbe a parametro zero. Il secondo obiettivo di calciomercato, Kolarov, sembra più abbordabile anche se il City non iontende fare sconti. Una volta individuato il sostituto, la Juventus è pronta a cedere Paolo De Ceglie che non rientra più nei piani di Conte. Sistemata la fascia sinistra la società di Corso Galileo Ferraris dovrà sfoltire il reparto attaccanti: almeno due tra Quagliarella, Matri, Giovinco e Vucinic sarà sacrificato, e chissà che non possa esserci una grande sorpresa. Per parlare del calciomercato della Juventus abbiamo intervistato in esclusiva a ilsussidiario.net, l’agente Fifa Giorgio Ghirardi.
CALCIOMERCATO JUVENTUS. Rispunta l’idea Kolarov per la fascia sinistra. Affare fattibile? Non mi pare ci siano cifre incredibili dietro l’affare Kolarov, di certo però il City non sembra molto intenzionato a vendere il calciatore a meno che non ci siano dei cambiamenti per quanto riguarda l’offerta della Juventus.
Può essere definito un affare caldo in questo momento? Caldo non direi, diciamo che potrebbe essere un affare last minute. Un po’ come quello di Zuniga del Napoli.
Come mai? Trattare con De Laurentiis non è mai molto facile, il giocatore potrebbe anche rimanere e restare fino alla scadenza del contratto oppure passare a qualche altra squadra negli ultimi giorni di mercato.
De Ceglie lascerà il posto a uno dei due. Non ha convinto Conte il giocatore cresciuto nella Juventus…Purtroppo per lui no, è rimasto sempre un’eterna promessa, non ha saputo fare il salto di qualità in questi anni anche frenato dagli infortuni.
Capitolo attaccante: chi rischia di andare via? Credo che i nomi siano sempre gli stessi, Matri e Quagliarella sono i più gettonati, ma non darei per scontata la permanenza di Giovinco.
Perché? Giovinco ha un ingaggio inferiore rispetto ai due compagni e potrebbe trovare più facilmente una squadra per la prossima stagione.(Claudio Ruggieri)