CALCIOMERCATO INTER – Aumenta a dismisura la concorrenza per il talentuoso attaccante di casa Udinese, Alexis Sanchez. L’Inter è in pole position per assicurarsi il Nino Maravilla ma nelle ultime ore starebbero iniziando a sondare il terreno anche gli inglesi del Liverpool. I Reds vanno aggiunti al “gruppone” composto da Chelsea, Manchester United e Real Madrid.
I londinesi in particolare appaiono l’unica società in grado di insidiare i campioni d’Europa in carica. Durante il mese di gennaio, infatti, la società di Abramovich presentò un’offerta concreta da circa 20/25 milioni di euro rimandata però al mittente dai vertici friulani. A partire dal prossimo giugno si scatenerà un’asta che vedrà coinvolte le principali big d’Europa e d’Italia, compresa probabilmente anche la Juventus.
Ieri, a riguardo, è intervenuto il direttore sportivo dell’Udinese, Fabrizio Larini, che ha aperto alla partenza di una stella del club bianconero: «Sono anni che l’Udinese persegue questa politica e risultati importanti, è difficile avere una continuità andando a pescare ogni volta giocatori nuovi e giovani. Di mercato in questo momento non ne parliamo tanto perché abbiamo degli obiettivi che sono importanti e non vogliamo distrarci, quello che succederà dipenderà anche degli obiettivi raggiunti. Dobbiamo capire dove saremo arrivati a fine campionato e poi si faranno valutazioni di mercato. Uno tra Sanchez e Inler potrebbe andare via, ma non entrambi».