La Juventus vola a più sei dal Napoli dopo il pareggio dei partenopei in casa dell’Udinese. Venerdì sera ci sarà il grande match tra la squadra di Conte e quella di Mazzarri, si capirà meglio se il Napoli potrà davvero lottare con i bianconeri per la vittoria dello Scudetto. Antonio Conte, tecnico della Juventus, vuole assolutamente preparare bene la gara del San Paolo da tutti i punti di vista, sia mentale che fisico. La Juventus è ovviamente molto concentrata anche in chiave mercato visto che si parla molto del futuro di Antonio Conte che sembra essere il prescelto del patron del Chelsea Abramovich. Ma la Juventus non vuole certamente perdere il proprio condottiero ed è pronto a blindarlo oltre il 2015, data della fine del contratto con il club torinese. Conte però vuole prepararsi a vincere la Champions League e per farlo avrà bisogno di un attaccante importante. Ci sono tante voci riguardo il prossimo top player, a giugno di certo arriverà Llorente per rinforzare l’attacco, ma oltre a lui ci sarà un altro regalo. Per parlare del mercato della Juventus abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Valeriano Narcisi.
Giovinco viene fischiato dai tifosi. Ha deluso fino a questo momento? Io credo che a prescindere non si dovrebbe mai fischiare un proprio giocatore. Secondo me Giovinco sta facendo bene visto che è il capocannoniere stagionale della squadra di Conte.
A proposito di Conte, il Chelsea insiste, lascerà la Juventus? Non credo, sono sicuro che Conte rimarrà alla Juventus nella prossima stagione per preparare l’assalto alla Champions League della prossima stagione. Anche se i bianconeri sono in corsa anche quest’anno.
Però il tecnico bianconero ha dichiarato di voler provare un’esperienza all’estero… Ma sono sicuro che prima o poi farà questa esperienza, dico solo non nell’immediato. Non tradirà la Juventus in estate.
Dall’Inghilterra è arrivato un talento come Pogba. Sorpreso dalla sua esplosione? Neanche un po’, questo è un ragazzo di talento, un grande giocatore. E non parliamo di gioiello per il futuro, questo è importante nell’immediato.
Capitolo attaccanti: vedresti bene Sanchez alla Juventus?
Molto bene, è un giocatore importante che in Italia ha fatto sicuramente bene nell’Udinese. Nel Barcellona purtroppo non sempre i grandi giocatori fanno bene, ma Sanchez è uno da Juventus. E poi potrebbe rivelarsi un ottimo affare.
Il sogno Suarez è destinato a rimanere tale? Penso di si perché costa tantissimo, ma onestamente vedrei meglio Sanchez alla Juventus del giocatore del Liverpool.
Chiudiamo con Jovetic, lascerà Firenze? Dipenderà dalle offerte, io credo che sia più probabile un suo addio a fine stagione ma non rimanendo in Italia ma all’estero.
(Claudio Ruggieri)