La Roma sta provando a sferrare un colpaccio di calciomercato: vuole soffiare Radja Nainggolan a tutte le pretendenti. Per farlo sta cercando di capire bene come convincere il presidente Cellino che vuole ancora aspettare qualche grande offerta. La Roma in questa finestra di calciomercato potrebbe anche pensare all’acquisto di un difensore centrale visto lo scarso utilizzo di Burdisso e la voglia dell’Argentino di giocare con più continuità. I giallorossi intanto cercheranno di difendere anche il giovane Ljajic che ha deluso tantissimo contro la Juventus. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giorgio Ghirardi ha parlato del calciomercato Roma.
La Roma ha perso tre a zero contro la Juventus. Sono così lontani i bianconeri? La Juventus è più squadra rispetto alla Roma e più abituata a giocare per vincere qualcosa di importante. E poi ha una rosa più larga e di qualità rispetto ai giallorossi.
La Roma è vicina a Nainggolan. Come andrà a finire? Il Cagliari ovviamente è molto contento di questa asta che si è scatenata sul belga. Credo che sarà una sfida a quattro con Roma, Inter, Juventus e Napoli.
Come mai i giallorossi puntano forte sul belga? La Roma ha bisogno di un calciatore importante che possa dare il cambio ai tre titolari. Per questo sta puntando su questi giocatori importanti.
Anche in difesa già in questo calciomercato servirebbe qualcosa vero? Esattamente, anche perché ora con il rosso di Castan al tecnico di Garcia restano Burdisso e i due giovani Romagnoli e Jedvaj.
Ljajic ha deluso contro la Juventus. Acquisto di calciomercato sbagliato? Quando è stato preso dalla Roma ho pensato subito che fosse un ottimo colpo per i giallorossi. E sono convinto che andrà a finire così.
Bisogna solo aspettarlo?
Secondo me sì, comunque è un ragazzo giovane del ’91 e va aspettato. Ha qualità e sono convinto che farà bene in futuro.
(Claudio Ruggieri)