Il calciomercato della Roma parte dalla conferma che ormai sembra certa di Rudi Garcia sulla panchina giallorossa. Sembrano quindi ormai tramontate le ipotesi legate ai nomi di Maurizio Sarri e Unai Emery. Un cambio di guardia a questo punto sarebbe clamoroso… Intanto si parla anche di movimenti nel reparto offensivo della Roma, con l’interesse per Carlos Bacca del Siviglia mentre la posizione di Gervinho è ora in bilico. Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato della Roma l’agente Simone Canovi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Per Rudi Garcia conferma ormai sicura? Credo di sì. Penso che nonostante qualche attrito l’allenatore giallorosso rimarrà. Bisognerà continuare il progetto che si sta portando avanti. C’è stato qualche problema sull’utilizzo dei giovani di qualità da parte di Rudi Garcia, ma sono convinto che la Roma farà una buona campagna acquisti per raggiungere obiettivi importanti. In fondo i giallorossi arrivano da due secondi posti, si potrà dare ancora una chance di rilievo al tecnico francese per fare grandi cose.
Quindi escluso l’arrivo Emery? Lui è molto bravo e certo l’avrei preferito a Sarri nel caso dell’addio di Rudi Garcia. Ripeto però che le cose non cambieranno sulla panchina giallorossa.
Bacca è un possibile acquisto? Un centravanti vero come lui risolverebbe i problemi dell’attacco giallorosso, segna tanti gol. Un giocatore fortissimo il cui arrivo sarebbe molto importante.
Gervinho invece è in partenza? Il Gervinho di questa stagione non è stato certo eccezionale. La Roma ci guadagnerebbe con la sua partenza e l’arrivo di Bacca. Poi ci vorrebbero due terzini e un grande portiere per fare una squadra molto forte. (Franco Vittadini)