CALCIOMERCATO NAPOLI – Dopo Federico Fernandez non si placa il mercato in entrata del Napoli. La sensazione circolante in quel di Castelvolturno è che Aurelio De Laurentiis interverrà nuovamente per sistemare lo scacchiere azzurro in vista della seconda metà stagionale. Molti gli obiettivi visionati ma il vero sogno del numero uno del Napoli rimane Gokhan Inler.
A svelarlo è il giornalista della Rai Ciro Venerato su Number Two: «Le strategie di mercato del Napoli, in vista di gennaio, sono cambiate. Fino a poche settimane fa, si parlava di acquistare un difensore mancino titolare ed un rincalzo a centrocampo. L´idea, adesso, è quella di acquistare un calciatore di alto livello anche in mediana. De Laurentiis sta pressando Pozzo per avere Inler già nel calciomercato invernale. Il Napoli segue anche Sissoko ma la Juve non vuole darlo in prestito e pretende che il club azzurro si accolli l´ingaggio del calciatore. Caracciolo, invece, non arriverà». Per arrivare a Inler, però, bisognerà battere le forte resistenze dell’Udinese.
Ieri il ds Larini ha infatti chiuso a partenze eccellenti dal Friuli: «Nel mercato di gennaio – dice il dirigente bianconero a Calciomercato.it – non abbiamo in programma nessuna uscita importante, al massimo verrà ceduto qualche giocatore minore che ha bisogno di più spazio che si sente di escludere anche la partenza di Floro Flores accostato a Parma, Genoa e Chievo dopo la panchina contro la Lazio».