Il Napoli è pronto a puntare su tre giocatori importanti in vista del calciomercato estivo. Nel mirino dei partenopei ci sono giocatori come Ezequiel Garay per la difesa, Maxime Gonalons a centrocampo e in attacco piace molto Jackson Martinez. Ma il Napoli guarda anche in Inghilterra dove ci sono giocatori come il giapponese Shinji Kagawa dello United, che potrebbero interessare a Benitez. Attenzione però al futuro di Hamsik, centrocampista slovacco che potrebbe volare in Premier League. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Luca Vargiu ha parlato del calciomercato Napoli.
Benitez vuole un calciomercato importante in estate. Guarderà in Premier League? Da un anno circa si fanno tanti nomi di giocatori che provengono dalla Premier League, ovviamente non tutti possono arrivare ma Benitez ci penserà davvero.
In difesa per esempio piace Thomas Vermaelen dell’Arsenal… E’ un buon giocatore ma onestamente non impazzisco per lui, che non a caso è diventato una riserva nell’Arsenal, dopo esserne stato capitano. Per dirla tutta non lo vedo forte come Skrtel che lo scorso anno è stato ad un passo dal Napoli.
A proposito di Skrtel, capitolo chiuso? A questo punto penso proprio di sì, aveva dei dubbi lo scorso anno figuriamoci adesso, visto che il Liverpool è tornato a grandi livelli.
Napoli interessato a Kagawa del Manchester United… E’ un giocatore con caratteristiche tattiche e tecniche interessati per il gioco di Benitez. E poi sotto l’aspetto commerciale sarebbe un bel colpo per De Laurentiis.
Il calciomercato del Napoli sarà finanziato dall’addio di qualche grande giocatore? Tutte le strade portano ad Hamsik. E in Premier League il giocatore slovacco ha molto mercato, tanti club sono pronti a prendere Hamsik.
(Claudio Ruggieri)