Walter Sabatini è scatenato in questo calciomercato. Ha messo a segno i colpi Nainggolan e Paredes, è vicino a chiudere per il giovane talento paraguaiano Sanabria e guarda con attenzione a due talenti del calcio scozzese, ovvero Ryan Gauld e John Souttar. La Roma vorrebbe strappare i due gioielli del Dundee alla concorrenza ma non sarà certo facile. Molti club hanno puntato sui due giocatori. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Alessandro Pezzoli, esperto di calcio scozzese, ha parlato del calciomercato della Roma.
La Roma continua a monitorare giovani talenti. Piace Gauld. E’ davvero così bravo? Personalmente mi piace tantissimo, certo gioca in un campionato modesto dal punto di vista tecnico, ma è un classe ’95 con ampi margini di miglioramento.
Lo chiamano il “Mini-Messi”… E’ un classico numero 10, ambidestro, calcia benissimo le punizioni, lo vorrei tanto vedere in un campionato di livello superiore. Su di lui c’è anche il Manchester United.
Sarebbe un colpo di calciomercato alla Sabatini non crede? Sì sono d’accordo, l’identikit è quello giusto. Un colpo che potrebbe interessare molto al dirigente giallorosso. Lo vedo meglio nel campionato spagnolo o italiano piuttosto che in Inghilterra perché non ha un grande fisico.
A proposito di scozzesi, a Sabatini piace anche il compagno di squadra Souttar… E’ un ragazzo ancora più giovane, è del ’96, ma ha già giocato tante partite da titolare.
Che tipo di giocatore è Souttar?
E’ un difensore centrale molto forte fisicamente che però è diverso dalla classica scuola dei difensori scozzesi.
In che senso? Ha una buona tecnica di base, un bel piede, potrebbe essere un elemento interessante per il futuro.
(Claudio Ruggieri)