CALCIOMERCATO INTER – Con grande probabilità l’Inter si assicurerà un rinforzo sugli esterni durante il prossimo mercato invernale. Come anticipato già da Rafa Benitez nella giornata di domenica «Ci sono due-tre situazioni che dobbiamo analizzare. E’ chiaro che uno o due giocatori possono aiutare per avere una maggiore freschezza per la fine del campionato», gli uomini di mercato di corso Vittorio Emanuele, di concerto col tecnico spagnolo, stanno scandagliando il mercato per individuare i giusti rinforzi.
Due principalmente i nomi sui taccuini di mercato del club milanese: Kuty e Afellay. Il primo è stato seguito con molto interesse durante il mercato estivo ma le esose richieste del Liverpool hanno spaventato la dirigenza della Pinetina. A gennaio si potrebbe verificare un nuovo assalto dell’Inter tenendo conto anche dell’infortunio dell’olandese, meno grave di quanto previsto.
Ma il vero obiettivo dei campioni d’Europa è il giovane esterno olandese Afellay. «Al momento credo di restare fino al termine della stagione», ha recentemente dichiarato il diretto interessato, ma è chiaro che nel caso di un’offerta reale dell’Inter non si potrebbe dire di no. Non va inoltre dimenticato il fatto che Afellay ha il contratto in scadenza a giugno del 2011 e il Psv dovrebbe provare a venderlo durante il mercato invernale se vuole racimolare qualche milione di euro.