CALCIOMERCATO INTER – Continua ad essere molto incerto il futuro della panchina dell’Inter. In attesa dell’ufficialità dell’addio di Leonardo, ormai ad un passo dal divenire direttore sportivo del Paris Saint Germain, la dirigenza di corso Vittorio Emanuele, con Massimo Moratti in primis, sta lavorando alacremente per individuare un sostituto all’altezza del blasone della squadra. Il nome in cima alla lista del presidente nerazzurro è quello naturalmente di Villas Boas. C’è da fare i conti con alcune resistenze del lusitano, che preferirebbe rimanere un altro anno al Porto per non “bruciarsi”, e soprattutto da pagare una clausola rescissoria che ammonta a ben 15 milioni di euro, in soldoni, il costo di un giocatore di medio/alto livello. Secondo il noto giornalista di Mediaset Premium, Paolo Bargiggia, esperto di calciomercato, la società meneghina avrebbe però studiato un piano ad hoc per arrivare a Villas Boas: «Moratti non vuole pagare i 15 milioni di euro di clausola rescissoria, che il club ha adottato per preservarsi. Una soluzione potrebbe essere inserire un giocatore nel discorso, sovraprezzandolo in modo da indennizzare i lusitani per la perdita del loro allenatore. Non si tratterà però dei gioielli Falcao e Hulk, né tantomeno di Fernando. Il reale obiettivo potrebbe essere il 24enne colombiano Fredy Guarin, giudicato molto più completo di Fernando dall’Inter».
Sulla questione è intervenuto anche l’altro esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, secondo cui invece il nome di Sinisa Mihajlovic è sempre d’attualità: «La panchina dell’Inter è ancora un vero e proprio rebus – scrive sul proprio sito web – Moratti pensa a Villas Boas, l’ha fatto contattare, si è preso due/tre giorni di tempo per cercare di prenderlo (la clausola fissata dal Porto è di 15 milioni), ma il Chelsea è altrettanto agguerrito. Sarà difficile liberare in poco tempo anche Hiddink e Capello, Ct di Turchia e Inghilterra, ma i loro nomi sono comunque nella lista. Sullo sfondo resta Sinisa Mihailovic, paradossalmente ancora il favorito: in serata la Fiorentina ha fatto trapelare la sua sicura conferma, in realtà lui è pronto a dire sì se lunedi Moratti lo richiamerà (i sondaggi sono di ieri, dopo il no di Bielsa) e i Della Valle lo lasceranno andare».
Sembrano infine decadere le varie ipotesi legati a Delio Rossi e Gasperini. Il nome adatto sarebbe quello di Fabio Capello, attuale commissario tecnico della nazionale, ma l’ex Milan, Juventus e Roma dovrebbe superare difficili impicci burocratici legati al suo contratto con l’Inghilterra.