La Roma sta trattando il rinnovo del contratto con Marquinhos, ma non si preannuncia un’operazione facile. L’entourage del calciatore ha chiesto 3 milioni di euro a stagione fino al 2018, una cifra importante considerato che si tratta di un classe ’94. Certo, le prestazioni che Marquinhos ha garantito in questa stagione autorizzano a pensare in grande sul suo futuro, ed è per questo che i giallorossi hanno tutta l’intenzione di blindare il brasiliano. Anche l’agente FIFA Cataldo Bevacqua, che abbiamo intevistato in esclusiva per Ilsussidiario.net, è convinto che il sacrificio economico sia da fare; del resto il procuratore spara alto anche perchè sa che ci sono società all’estero (su tutte il Barcellona) pronte a mettere le mani sul suo assistito. Sempre guardando alla difesa, Davide Astori è un nome che continua a piacere; può arrivare indipendentemente dal rinnovo di Marquinhos, è un profilo interessante perchè ha già esperienza del nostro campionato ed è nel giro della Nazionale, in più è relativamente giovane e può garantire tante stagioni. In più la Roma guarda alla porta: il problema non è ancora risolto, perchè Stekelenburg non convince al 100%, su di lui il Fulham è sempre vigile e allora i giallorossi devono capire bene se decidere di venderlo per monetizzare o se puntare ancora su di lui. Di tutti questi argomenti abbiamo discusso con l’agente FIFA Cataldo Bevacqua.
L’agente di Marquinhos ha avanzato un’offerta importante per il rinnovo. La Roma dovrà accettare? La richiesta dell’agente è abbastanza alta ma visto che si tratta di un ragazzo del ’94 si potrebbe fare un sacrificio economico, magari inserendo varie clausole derivanti dalle presenze e dagli obiettivi stagionali.
Crede che queste richieste siano a causa delle offerte provenienti dall’estero? Alcuni rumors dicono questo, certamente è un giocatore che ha fatto molto bene e ha giustamente mercato. Giovani difensori con personalità non ce ne sono molti in giro.
A proposito di difensori: piace molto Astori del Cagliari. Giocatore giusto?
Assolutamente sì, è un calciatore dotato di grande personalità, dote importante se si vuole giocare in uno stadio come l’Olimpico e in una squadra come la Roma.
Roma che potrebbe prendere Ilicic nella prossima stagione. Ilicic è un giocatore di qualità, in questo momento è la grande ancora di salvezza del Palermo, ha segnato gol importantissimi. La Roma farebbe bene a puntare su di lui.
Un po’ troppo discontinuo, non crede? Dipende dalla squadra dove ha giocato. Il Palermo ha pochi giocatori tecnici come Ilicic e alla fine la mediocrità rischia di travolgerti.
La società giallorossa dovrà decidersi sul futuro di Stekelenburg: resterà o no? La Roma dovrà cercare di cedere Stekelenburg, che non ha mai dato sicurezza. Il problema è che non c’è molto in giro, i portieri bravi sono già accasati.
(Claudio Ruggieri)