Il Milan è alla ricerca di un difensore centrale in vista della prossima stagione. Di qualche giorno è la pazza idea legata a Puyol, capitano del Barcellona, giocatore molto dotato sul profilo dell’esperienza. Puyol che ha deciso di lasciare il Barcellona in estate e chissà che non possa approdare al Milan. I rossoneri si godono anche il gioco di Seedorf nonostante i risultati non stiano arrivando con continuità. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Francesco Nicolato ha parlato del calciomercato del Milan.
Il Milan alla ricerca di un difensore. Non basta Rami? Il centrale francese sta facendo molto bene, però al Milan servirebbe un altro centrale di livello. Anche perchè il futuro di Mexes resta in bilico, mentre Bonera e Zaccardo non offrono garanzie totali.
Da giorni si parla di pazza idea Puyol. Troppo avanti con l’età? Assolutamente no, credo che Puyol possa rappresentare un acquisto utile alla difesa del Milan.
Un colpo a parametro zero… Non credo che il Barcellona opporrerebbe resistenza a questo tipo di soluzione. In fondo Puyol è una bandiera per i catalani e in ogni caso ha comunicato che lascerà la squadra a fine stagone.
A proposito di parametro zero, anche Alex è nel mirino del Milan… Onestamente sono convinto che il Milan farebbe bene a puntare su Puyol piuttosto che sul brasiliano. E’ vero che il catalano ha quattro anni in più, però credo che sia un difensore più affidabile, di caratura superiore.
Balotelli, la cura Seedorf funziona… Io credo che il giocatore stia dando prova di maturità, ovviamente bisognerà aspettare ancora e valutarne la stabilità al termine della stagione, quando si giocherà anche i mondiali.
Il gioco dell’olandese sta facendo ben sperare i tifosi anche se i risultati non sempre sono stati premianti. Che ne pensa? E’ la strada giusta, Seedorf ha portato sicuramente cose innovative sul piano del gioco, penso che la situazione possa migliorare ma serviranno interventi nella rosa.
(Claudio Ruggieri)