L’Inter avrebbe voluto rinforzare l’attacco con Mirko Vucinic, l’operazione di calciomercato con la Juventus però è stata (per ora) bloccata direttamente dal presidente dell’Inter Thohir dopo la rivolta degli ultras nerazzurri. E’ chiaro che con Vucinic l’attacco dell’Inter avrebbe dei benefici importanti. Ma i nerazzurri oltre al discorso punta, sono impegnati anche a provare a rinforzare la mediana di centrocampo: nel mirino del calciomercato c’è Hernanes che avrebbe dovuto prendere il posto di Guarin che sarebbe dovuto volare Torino sponda Juventus. Un occhio anche alla cessione di Ranocchia. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Domenico Trombetta ha parlato del calciomercato Inter.
Mazzarri puntava Vucinic, uno dei giocatori che tanto piace al tecnico toscano non è vero? Vucinic è sempre stato uno dei giocatori apprezzati da Mazzarri e sono convinto che sarebbe potuto tornare utile davvero al tecnico toscano.
Vucinic avrebbe potuto fare la differenza nell’Inter? Secondo me sì, è un attaccante completo capace di segnare ma anche di sfornare assist a ripetizione. Credo che con Mazzarri avrebbe potuto fare una grande stagione.
Guarin e anche Ranocchia verso l’addio. “Colpa di Mazzarri”? Credo che il tecnico toscano voglia assolutamente rinnovare la squadra e quindi potrebbe cedere qualche giocatore importante per poi puntare su altri obiettivi.
Per esempio Hernanes… Esatto, il brasiliano è un calciatore molto dotato tecnicamente, farebbe la differenza, solo che se fossi nell’Inter punterei maggiormente su Kovacic.
Eppure fa fatica il giovane croato… Deve giocare alla Iniesta, per me Kovacic è un fenomeno e potrebbe in futuro diventare un calciatore da Pallone d’Oro.
In difesa prenderebbe qualcuno? Dipenderà da quello che vorrà Mazzarri, farei molta attenzione alla situazione di Cannavaro.
(Claudio Ruggieri)