Il tecnico della Roma Rudi Garcia ha chiesto alla società giallorossa l’acquisto di un altro terzino sinistro che possa aiutare Dodò visto che Balzaretti è alle prese con la pubalgia. Nel mirino del calciomercato della Roma ci sarebbero due giocatori, uno è Ghoulam del Saint Etienne e l’altro è D’Ambrosio del Torino che per ora non è ancora volato a Milano, sponda Inter. La Roma potrebbe anche puntare in questo calciomercato sull’acquisto di un centrale difensivo visto che Burdisso è vicino al Genoa. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Riccardo Badia ha parlato del calciomercato della Roma.
Garcia ha chiesto in questo calciomercato un terzino sinistro. Non basta Dodò? Ha ragione Garcia, un solo terzino sinistro non basta e inoltre Dodò non è certo un giocatore molto affidabile in fase difensiva, ultimamente da alcuni suoi errori sono nati poi i gol degli avversari.
Da un lato c’è l’italiano D’Ambrosio, dall’altro lato c’è Ghoulam che Garcia conosce bene. Su chi punterebbe? Premettendo che entrambi i giocatori sono molto bravi, credo che bisognerebbe seguire le direttive di calciomercato di Garcia a cui piace molto Ghoulam del Saint Etienne. Ricordiamoci di Gervinho.
In che senso? Garcia ha fortemente voluto il giocatore mentre Sabatini era ancora molto incerto su di lui. Ora invece tutti elogiano il giocatore africano che è una variante di rilievo per la squadra.
Potrebbe andare via Burdisso che è vicino al Genoa. Che pensa? Penso che sia un errore, Burdisso è la riserva perfetta per Benatia e Casta, oltretutto non si è mai lamentato delle tante panchine. Dovesse andare via lui bisognerebbe acquistare qualcuno.
L’arrivo di Nainggolan comporterà la cessione di Pjanic? Non credo proprio, Pjanic è un calciatore molto forte e la Roma se vuole vincere qualcosa dovrà mantenere l’ossatura della squadra. Con Nainggolan ha fatto un salto di qualità, proprio perchè adesso ha un’alternativa di primo livello per il centrocampo.
Servirà la Champions…
Assolutamente sì, servirà la qualificazione in Champions League che permetterebbe ai giallorossi di avere soldi importanti per il mercato senza cedere qualcuno. Per il momento la squadra è ben messa, diciamo a metà dell’opera.
(Claudio Ruggieri)