CALCIOMERCATO INTER – L’Inter vuole fortemente Ranocchia. Il difensore centrale del Genoa, reduce da un inizio di stagione davvero importante, sarebbe il “rimpiazzo” perfetto per coprire la “falla” Walter Samuel. L’infortunio capitato al centrale albiceleste ha obbligato la dirigenza di corso Vittorio Emanuele a correre ai ripari.
Durante il prossimo gennaio bisognerà intervenire assolutamente e la soluzione più “veloce” sembra essere quella di portare subito ad Appiano Gentile il giovane difensore in comproprietà col Genoa. Preziosi, però, non sembra disposto a fare sconti, e conscio dell’emergenza difensiva del club di Massimo Moratti avrebbe richiesto più di 10 milioni di euro per cedere la metà rossoblu ai campioni d’Italia.
Una richiesta abbastanza shock che potrebbe però essere risolta grazie a qualche contropartita tecnica. Dato per scontato che i vari Mancini e Suazo non interessano, non è da escludere un trasferimento di Sulley Muntari. Il centrocampista nazionale ghanese è stato protagonista recentemente di qualche screzio con il tecnico Rafa Benitez e potrebbe lasciare l’Inter per trasferirsi nel Grifone.