La Juventus ha messo nel mirino del calciomercato Alvaro Morata, attaccante del Real Madrid che piace ad Antonio Conte. Il tecnico bianconero vorrebbe puntare sul giovane iberico ma sogna anche l’esterno del Barcellona Alexis Sanchez. La Juventus però potrebbe anche perdere un calciatore come Fernando Llorente, attaccante che piace al Barcellona. Potrebbe essere il basco il giocatore pronto a essere sacrificato? In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Claudio Sperati ha parlato del calciomercato Juventus.
La Juventus perde Immobile ma punta Morata. Giusto così? Immobile è andato via perché il Borussia voleva assolutamente un attaccante al posto di Lewandowski. Nella Juventus forse non avrebbe avuto tanto spazio, alla fine è giusto così per tutti. Su Morata però ho qualche dubbio.
In che senso? Morata è un attaccante spagnolo che però al momento è un’incognita perché non ha mai disputato un campionato da titolare.
Conte sogna Sanchez come attaccante esterno… Il calciatore cileno è sicuramente uno degli esterni più forti e importanti, credo che Conte faccia bene a puntare su di lui. Non sarà facile però riuscire a trovare un accordo con il Barcellona.
Vidal e Pogba potrebbero rimanere? Conte ha dichiarato di non voler assolutamente cedere i due giocatori, ma molto dipenderà dalle offerte. A meno che non possa andare via qualche altro giocatore.
Tipo? Si sta parlando tanto di Fernando Llorente, attaccante arrivato a parametro zero dall’Athletic Bilbao che ha fatto sicuramente molto bene al suo primo anno in bianconero.
Lei che farebbe? Io terrei un calciatore come Llorente visto che il suo valore potrebbe aumentare nella prossima stagione.
(Claudio Ruggieri)