Lo abbiamo già detto in precedenza. Udinese-Inter è un match importantissimo in chiave Champions League. Le due squadre si affronteranno oggi alle ore 15 e cercheranno di vincere. Un pareggio infatti non servirebbe a nessuno. L’Inter di Stramaccioni dovrà vincere per cercare di avvicinarsi alla Lazio e raggiungere proprio i friulani in classifica che sono avanti di tre punti. Ieri il tecnico romano dell’Inter ha lasciato a casa Diego Forlan, attaccante uruguagio classe 79′ che negli ultimi match ha fatto davvero male, contro la Fiorentina ha rimediato brutti voti in pagella. Al suo posto è stato convocato il giovane Livaja. Non ci sono neanche Samuel, Chivu e Zanetti, tutti e tre con problemi fisici. Rispetto alla partita di Firenze il tecnico dell’Inter Stramaccioni non punterà più sul 4-2-3-1 ma tornerà al vecchio 4-3-3 con Milito al centro dell’attacco e Ricky Alvarez largo. C’è curiosità nel vedere Wesley Sneijder nel ruolo di attaccante esterno, l’impressione è che l’olandese possa giocare come trequartista dietro le due punte, anche se potrebe partire dall’esterno per poi accentrarsi. Di certo il numero 10 dell’Inter dovrà dare dimostrazione di essere in forma perchè a Firenze non ha fatto una buona partita. A centrocampo confermati Stankovic nel ruolo di regista e Cambiasso interno a destra, mentre come interno sinistro Obi sembrava favorito su Poli: a sorpresa, giocherà Guarin. I tre centrocampisti dovranno fare un grande lavoro contro il centrocampo di Guidolin che ha grande forza fisica e tanta corsa. In difesa chance importante per Ranocchia che dovrà sostituire Samuel al centro della difesa, per il giovane difensore italiano ci sarà un brutto cliente, ovvero Totò Di Natale. A sinistra Nagatomo prenderà il posto di Chivu, a destra Maicon sfiderà il colombiano Armero. L’Udinese di Guidolin giocherà con un centrocampo imbottito, un 3-5-1-1 con Di Natale attaccante e il romeno Torje dietro di lui. A centrocampo a sinistra due motorini come Asamoah e Armero che cercheranno di creare non pochi problemi a Maicon. A destra invece Basta e Pinzi, centrale di centrocampo Pazienza. In difesa trio Benatia, Danilo e Domizzi. In porta ci sarà Handanovic che sfiderà l’Inter, in futuro lo sloveno potrebbe difendere i colori nerazzurri. Sfida nella sfida tra Di Natale e Milito, due bomber a confronto entrambi con 20 gol in campionato. Di seguito le probabili formazioni.
Probabile formazione Udinese:
Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Pazienza, Asamoah, Armero; Torje, Di Natale. All. Guidolin.
A disp.: Padelli, Ekstrand, Pasquale, Pereyra, Floro Flores, Abdi, Barreto.
Squalificati: Fernandes (1)
Indisponibili: Badu, Isla, Coda, Ferronetti
Probabile formazione Inter:
Inter (4-3-3): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Ranocchia, Nagatomo; Cambiasso, Stankovic, Guarin; Sneijder, Milito, Alvarez. All. Stramaccioni.
A disp.: Castellazzi, Cordoba, Faraoni, Obi, Poli, Zarate, Pazzini.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Castaignos, Samuel, Zanetti, Chivu, Forlan