La Juventus vorrebbe rinforzare la fascia sinistra e nel mirino del calciomercato ci sono due giocatori importanti come Marcelo del Real Madrid e Kolarov del Manchester City. I bianconeri sono tentati anche di fare degli interventi pesanti in attacco nonostante l’ottima stagione di Llorente e Tevez. L’attaccante spagnolo arrivato solo un anno fa a parametro zero, ha molto mercato e piace ai grandi club. Su tutti il Barcellona di Luis Enrique che in cambio potrebbe dare il via libera alla cessione di Alexis Sanchez che piace tanto ad Antonio Conte. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giovanni Lione ha parlato del calciomercato Juventus.
La Juventus ha messo nel mirino del calciomercato un terzino sinistro. Kolarov o Marcelo? Alla Juventus servirebbe un grande terzino sinistro, io credo che sia più facile l’arrivo di Kolarov rispetto al brasiliano.
Come mai? Marcelo non credo possa lasciare Madrid, secondo me alla fine potrebbe anche rinnovare il contratto in scadenza tra un anno. Kolarov conosce il campionato italiano, è più facile da acquistare, nel City non è un titolare inamovibile.
Juventus che potrebbe puntare su Sanchez. E’ l’esterno giusto? Assolutamente sì, è un calciatore importante, l’esterno giusto per Antonio Conte. Però il Barcellona potrebbe decidere di prendere un giocatore bianconero.
Ovvero? Llorente, si parla molto del possibile arrivo a Barcellona del calciatore basco, soprattutto qualora arrivasse un’offerta da circa 20 milioni di euro.
Soldi che verrebbero spesi per Morata? Onestamente fossi nella Juventus punterei forte su Llorente e non su Morata perché non è ancora un giocatore pronto per trascinare una squadra intera.
Anche in difesa la Juventus dovrebbe fare qualcosa? I bianconeri sono pronti a prendere un difensore, Conte vuole Ranocchia ma non sarà facile strapparlo all’Inter. Soprattutto dopo quello che è successo con Guarin a gennaio.
(Claudio Ruggieri)