Milan attivo su più fronti di calciomercato. Mentre la dirigenza esplora la frontiera brasiliana, alla trattativa per Carlos Tevez si accompagano operazioni di portata inferiore ma non per questo meno importanti. Si lavora per il centrocampo, che ha appena salutato una roccia come Ambrosini: probabilmente si pescherà da Genova con Andrea Poli della Sampdoria e Juraj Kucka del Genoa. Se per il primo l’affare è ben avviato, del secondo si parla da tempo in ottica Milan ma per ora alle chiacchiere di mercato non è seguito alcun movimento ufficiale. Con il Genoa in particolare Galliani ha sempre qualcosa che bolle in pentola: la comprorietà di Kevin Constant sarà rinnovata (resterà al Milan) ma sull’asse Milano-Genova possono muoversi altri giocatori. Sempre a proprosito di rossoblù, ma quello del Bologna, un altro obiettivo di calciomercato è Alessandro Diamanti, attualmente impegnato con la Nazionale nella Confederations Cup. Per parlare del calciomercato del Milan ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Riccardo Svanera.Credo sia destinato ad andare via dal Milan, è un po’ la storia che si ripete visto che è già successo con Kakà e Shevchenko. In entrambi i casi alla smentita delle voci seguiì l’addio delle due stelle.
Crede ad altre piste oltre a quelle inglesi? Il futuro di El Shaarawy sarà in Premier League: le grandi offerte arriveranno da lì. Non solo Manchester City, occhio al Chelsea di Mourinho.
L’erede sarà Carlos Tevez? Attenzione però alla Juventus, che nelle ultime ore si è fatta avanti con l’attaccante argentino. Ma il Milan dovrebbe spuntarla visti i rapporti tra Galliani e il giocatore.
Intanto i rossoneri lavorano per Diamanti… Ho sempre sostenuto che Diamanti sarebbe perfetto per una delle due squadre di Milano e non per la Juventus. Con lui Allegri avrebbe un rinforzo adeguato.
Kucka: l’affare per lo slovacco si farà? Non credo, secondo le ultime indiscrezioni la Roma vorrebbe puntare sul centrocampista slovacco del Genoa.
Dal Genoa potrebbe arrivare Antonelli cresciuto nel Milan. Sarebbe un buon colpo per i rossoneri visto che il ragazzo quest’anno ha mostrato qualità importanti. (Claudio Ruggieri)