CALCIOMERCATO MILAN – In casa Milan tiene banco la questione relativa al mancato feeling fra Zlatan Ibrahimovic e Alexandre Pato. Secondo molti (dubbio testimoniato dai fatti) il campione svedese rimprovererebbe in maniera eccessiva il giovane verdeoro e quest’ultimo, di conseguenza, subirebbe eccessivamente la pressione psicologica.
In realtà Allegri la pensa diversamente: «Pato non subisce Ibrahimovic – ha esclamato l’allenatore livornese nel post-gara di Milan-Lazio – Pato sta rientrando e questo sistema di gioco a due punte, è un modo di giocare completamente diverso. Ha fatto delle buone cose, deve continuare a stare sereno e tranquillo perché è un giocatore straordinario e non sono queste le sostituzioni che mi fanno cambiare idea». E in contemporanea a tale situazione che si è venuta a creare, sono iniziate a circolare nuovamente alcune voci di mercato che vogliono Pato pronto a cambiare casacca al termine della stagione.
I tifosi, però, prendono le parti del talento ex Internacional di Porto Alegre. Se proprio bisogna cedere uno dei due, in base al pensiero della maggior parte dei supporters rossoneri, quello da mandare via sarebbe l’ex Barcellona. Nonostante la potenza e la classe immensa del campione di Malmoe, la carta d’identità è indubbiamente dalla parte del giovane Papero che ha ancora moltissimi anni davanti a se e soprattutto, ha ancora molte chance per dimostrare di essere un fenomeno.