Uno scambio Brighi-Muntari tra Roma e Inter già nel mercato di gennaio? La voce sta circolando con una certa insistenza negli ambienti del calciomercato.
I nerazzurri sono alla ricerca di rinforzi per far fronte all’incredibile serie d’infortuni che sta colpendo la rosa di Benitez. Ecco perché Matteo Brighi, centrocampista classe ’81, può essere una valida alternativa già nella sessione invernale del calciomercato.
Dal canto loro i giallorossi non vorrebbero privarsi di una pedina in mezzo al campo e avrebbero chiesto in cambio a Moratti il mediano ghanese Sulley Muntari, in rotta con l’allenatore dopo un paio di esclusioni maldigerite. L’Inter ci starebbe pensando, anche se non ha nessuna necessità di vendere.
L’affare però potrebbe davvero andare in porto. I rapporti tra i due club sono buoni, nonostante la dura competizione per scudetto e coppa Italia della scorsa stagione. E i due calciatori non disdegnerebbero il trasferimento incrociato Roma-Milano.
Dalla Roma, negli anni recenti, l’Inter ha acquistato già Chivu e Mancini. E, particolare curioso, l’attuale ds nerazzurro Marco Branca fu coinvolto in uno scambio analogo. Branca arrivò infatti in maglia nerazzurra, dopo un’annata incolore in giallorosso, mentre Marco Del Vecchio si trasferì nella Capitale.