Torna prepotentemente il nome di Juan Manuel Vargas sui taccuini di mercato della società nerazzurra. I campioni d’Italia devono affrontare un’emergenza infortuni senza precedenti e starebbero correndo ai ripari per assicurarsi qualche innesto in vista del mercato invernale. A ciò, bisogna aggiungere i noti problemi legati all’astinenza da gol degli attaccanti della Pinetina, che al di fuori di Samuel Eto’o sono rimasti in vacanza.
Vargas sarebbe il rinforzo ideale per Rafa Benitez. Il sudamericano in forza alla Fiorentina può fare sia l’esterno quanto il terzino e già più volte sarebbe stato seguito in passato dall’Inter. L’agente ha cercato di chiarire la situazione: «Parliamo di un giocatore importante – dice Gustavo Ghezzi a Tmw – per cui è normale che ci siano dei club che lo seguono, ma al momento non c’è niente di concreto. Cosa succederà a Gennaio? Niente, resterà a Firenze».
Bisognerà capire se le dichiarazioni di Ghezzi siano di “facciata” o meno. Vargas, infatti, ha più volte confessato di essere stato vicinissimo a diverse società blasonate durante la scorsa estate, tutte operazioni decadute per un soffio. A gennaio la storia potrebbe ripetersi, ma con un finale diverso.