CALCIOMERCATO INTER – L’Inter spinge per arrivare a Carlitos Tevez. L’attaccante argentino in forza al Manchester City lascerà sicuramente la Premier League al termine della stagione in corso. Il rapporto con la dirigenza (e si mormora anche con Mancini) è ormai logoro e Tevez non vede l’ora di fare le valigie. Pronte ad accoglierlo vi sono l’Inter e il Real Madrid.
In casa nerazzurra sarebbe già stata messa in moto la “macchina di mediazione” per convincere l’ex United ad accettare il trasferimento a Milano. A vestire i panni da ds è il capitano Javier Zanetti che una volta Tevez definì “consigliere speciale”. Secondo gli ultimi rumors il Tractor avrebbe iniziato a contattare puntualmente Tevez per cercare di convincerlo e di cedere alle avance di Moratti.
Ad Appiano Gentile, inoltre, l’albiceleste troverebbe una colonia formata dai vari Zanetti appunto, nonché Cambiasso, Samuel e Milito, tutti giocatori che a Milano si sono trovati alla grandissima. Anche a Madrid non sarebbe di certo solo, ma l’esperienza di Gago e Garay potrebbe far titubare l’attaccante del City. Non è da escludere infine un intervento di Diego Armando Maradona, ex commissario tecnico dell’Argentino, molto vicino a Tevez ma anche all’ambiente nerazzurro.