CALCIOMERCATO MILAN – Continua ad essere al centro di intense voci di mercato il giovane attaccante del Milan Alexandre Pato. Il ragazzo viene additato di subire fin troppo la pressione psicologica di Ibrahimovic e sono in molti a giurare che a fine stagione possa fare le valigie, attirato da Barcellona, Chelsea e Real Madrid. La pensa però diversamente Massimiliano Allegri, allenatore rossonero.
Ieri in conferenza stampa il livornese ha esclamato: «Balotelli? Ho Pato e mi tengo stretto Pato… Stare a lungo fuori e rientrare non è facile per nessuno – ha aggiunto l’ex Cagliari – Pato e Ibra hanno giocato poco insieme e sono certo che si troveranno meglio. L’anno scorso giocava in maniera completamente diversa, quest’anno gioca da prima punta e deve imparare nuovi movimenti».
Allegri ha concluso con un buon auspicio: «Ma sono certo che Pato darà un contributo importante da qui alla fine della stagione, sarà il nostro nuovo acquisto insieme a quelli che sono stati fuori a lungo per infortunio».