Il Napoli ha deciso di fare sul serio per Wilson Palacios, centrocampista honduregno in forza al Tottenham. Il giocatore è nel mirino del club azzurro da tempo ma adesso il ds Bigon avrebbe impresso un’accelerata alla trattativa, secondo quanto racconta l’esperto di mercato e collega di Sky Gianluca Di Marzio: “Il direttore sportivo del Napoli Riccardo Bigon ha appena finito di parlare all’Hilton con alcuni agenti specializzati sul mercato inglese: tra questi Frank Trimboli, l’intermediario che sta portando avanti l’operazione-Palacios, il centrocampista del Tottenham nel mirino azzurro – riporta il sito ufficiale del giornalista – Il Napoli ha studiato con il suo procuratore la strategia migliore per poi fare un’offerta ufficiale al club inglese. Palacios si conferma quindi uno degli obiettivi primari per il mercato del Napoli”.
Uno degli obiettivi primari ma non certo l’unico. Ormai è chiaro: gli azzurri si apprestano a rivoluzionare il centrocampo. Per Inler sembra quasi fatta, senza trascurare le piste che portano ai nomi di
Blerim Dzemaili e Angelo Palombo. Quella del prossimo anno dovrà essere una mediana ricca di quantità ma soprattutto di qualità, cosa che i vari Gargano e Pazienza raramente hanno garantito.