Erano tante le speranze riposte nel giovane centrale ex-torino Ogbonna. Portato in bianconero dopo aver superato la grande concorrenza di altri top club con ben 15 milioni e metà Immobile ora le strade potrebbero già dividersi. Infatti il giocatore ha deluso le aspettative con prestazioni poco convincenti, è stato difeso e “coccolato” ma non è riuscito a fare il grande salto da una squadra di media classifica al top club. Secondo Tuttosport il futuro di Ogbonna potrebbe essere in Premier League, nulla speranza di trovare maggiore minutaggio visto che Conte non tiene molto in considerazione il centrale italiano.
In occasione del calciomercato estivo l’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, proseguirà la sua caccia ai talenti. Sono diversi i giocatori finiti sul taccuini del numero due di corso Galileo Ferraris, a cominciare dall’interessante duo di casa Paris Saint Germain, Adrien Rabiot, Kingsley Coman. Il primo, classe 1995, è un centrocampista di qualità che nelle scorse settimane aveva già aperto al trasferimento a Vinovo grazie alle parole della mamma procuratrice. Il suo contratto scadrà al 30 giugno del 2015, fra praticamente un anno, e la volontà del talento parigino è di cambiare casacca visto il poco spazio trovato durante la scorsa stagione. Coman è invece di un anno più giovane, classe 1996, è un trequartista e il ragazzo piace moltissimo anche ad altre big di Serie A, su tutte la Roma. Marotta studia anche i talenti nostrani, a cominciare dalla stellina dell’Atalanta e dell’Under-21 italiana, Daniele Baselli. Già ribattezzato il “nuovo Pirlo”, la Juve avrebbe presentato un’offerta da 8 milioni di euro ma i nerazzurri ne vorrebbero almeno 10, forti di una proposta del PSG.
Prosegue l’offensiva in casa Juventus sul calciomercato estivo, per arrivare ad Andrea Ranocchia. Il difensore centrale dell’Inter e della nazionale italiana è il principale rinforzo per la retroguardia bianconera 2014-2015. A volerlo fortemente è Antonio Conte, una sorta di maestro del centrale umbro, visto che i due hanno lavorato assieme ad Arezzo e Bari. Il nerazzurro ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2015 e fra qualche giorno si potrà fare maggiore chiarezza. Decisiva sarà la volontà dello stesso Ranocchia che dovrà optare fra il cuore (l’Inter) o la mente (la Juventus). L’eventuale sbarco di Ranocchia a Vinovo (giocatore tra l’altro perfetto per la retroguardia a 4), indurrebbe la Juventus a cedere Leonardo Bonucci, calciatore che ha diversi estimatori, a cominciare dal Monaco. In caso di una buona offerta di almeno una ventina di milioni di euro, la Signora cederebbe l’ex Bari e destinerebbe il ricavato ad un rinforzo per la fascia mancina, magari Marcelo del Real Madrid.
Stando a quanto riportato dal Daily Express l’entourage di Angelo Ogbonna sarebbe in viaggio in Inghilterra per delle chiacchierate interlocutorie. Il difensore bianconero piace al Manchester United e soprattutto all’Arsenal. I bianconeri l’hanno preso l’estate scorsa dal Torino per ben 13 milioni di euro. Il centrale ha vissuto una stagione difficile, perdendo la Nazionale di cui era elemento fisso. Alla fine della sua prima stagione bianconera le presenze sono 24, ridistribuite in 16 in Serie A, 2 in Coppa Italia, 3 in Champions League e 3 in Europa League. Nonostante queste voci, c’è chi a Torino parla di voci fatte per destabilizzare l’ambiente. E c’è chi afferma che la Juventus punti ancora molto su di lui e non pensi nemmeno lontanamente a una cessione in questa sessione di mercato.
La Juventus e l’Empoli sono vicinissime al trovare l’accordo per Daniele Rugani. Il difensore bianconero, in compartecipazione col club toscano, dovrebbe quindi rimanere in Toscana per giocarsi la Serie A e crescere ancora. E’ stato quest’anno una delle sorprese assolute della Serie B, diventando un punto fermo della nazionale Under 21, con la quale ha debuttato il 5 marzo contro l’Irlanda del Nord, andando anche a segno. Grande considerazione è arrivata anche da Cesare Prandelli, che ha convocato il ragazzo per lo stage svoltosi a Coverciano tra il 10 e il 12 marzo scorso. La Juventus ha fatto capire di puntare molto sul ragazzo che potrebbe diventare un prospetto davvero interessante e che però in questo momento ha bisogno di tranquillità e di giocare in una piazza che potrà farlo crescere con tranquillità. La Serie A a Empoli sembra a oggi la migliore scelta; si era parlato di un approdo a Udine come conguaglio nell’operazione che porterebbe a Vinovo Roberto Pereyra, ma al momento sembra che invece Rugani proseguirà la sua avventura al Castellani.
Mauricio Isla lascerà la Juventus durante il calciomercato estivo. L’esterno della nazionale cilena classe 1988 è stato riscattato pochi giorni fa dall’Udinese (manca ancora l’ufficialità), ma non rientra nei progetti prioritari di mister Antonio Conte. Nelle prossime settimane verrà quindi immesso sul mercato e fra le società maggiormente interessate, come sottolineato da Gianluca Di Marzio, collega di Sky Sport, vi sarebbe la Fiorentina. Vincenzo Montella è da sempre un grande estimatore di Isla e vista la necessità di integrare la corsia destra starebbe pensando proprio al bianconero. Non sarà semplice però per la Viola mettere le mani sul calciatore sudamericano visto che le squadre che gli fanno la corte sono diverse. Oltre alla solita Inter, attenzione anche alla Lazio, società che potrebbe cedere Candreva alla Juventus e ottenere in cambio qualche contropartita tecnica, come appunto Isla. Il suo agente, Claudio Vagheggi, è intanto uscito allo scoperto, e interpellato da Sportitalia ha ammesso: «Se Isla resta alla Juve? Prima bisognerà vedere come andranno i Mondiali e poi se ne parlerà. Ci sono diversi club interessati a lui, però non voglio fare nomi perchè non mi sembra corretto». Fra le squadre interessate anche il Marsiglia del tecnico cileno Bielsa.
– Sarà difficile per la Juventus mettere le mani su Alvaro Morata durante il calciomercato estivo. Stando alle indiscrezioni riportate da As, quotidiano sportivo spagnolo, il Real Madrid si dice disposto a cedere lo spagnolo a titolo definitivo ma solo a fronte di un’offerta da 30 milioni di euro. Una cifra fuori mercato tenendo conto del fatto che il giovane iberico ha il contratto in scadenza nel 2015 e alla luce di una stagione sicuramente non eccelsa. Le Merengues potrebbero anche cedere in prestito il giocatore ma solo con un diritto di riscatto fissato a 18/20 milioni di euro con annesso contro-riscatto ad un 30% in più, indicativamente attorno ai 26 milioni di euro. Difficile che la Vecchia Signora accolga tale proposta e alla fine è molto più probabile che il Real trovi una squadra che accolga Morata in prestito semplice per un solo anno, con la promessa di rimandare il giocatore in Castiglia durante l’estate 2015.
SkySport24 ha fatto il punto sul calciomercato della Juventus. Buone notizie per i sostenitori bianconeri per quanto riguarda Arturo Vidal e Paul Pogba. Secondo le notizie riportate i due centrocampisti sono fuori dal calciomercato, e solo un’offerta definita ‘fuori parametro’ potrebbe far cambiare idea alla dirigenza bianconera. In questo senso due possibili pretendenti come Paris Saint-Germain e Manchester City si dovrebbero considerare fuori gioco in questa doppia partita, per i freni imposti dal Fair Play Finanziario.
, intermediario di calciomercato sull’asse Italia-Germania, ha parlato del possibile arrivo di Mario Mandzukic alla Juventus. Nell’intervista rilasciata a ilsussidiario.net dal titolo ‘Immobile, che affare. Mandzukic? Parametri superiori…‘ l’agente FIFA ha valutato le possibilità bianconere per l’acquisto del centravanti croato, che sicuramente lascerà il Bayern Monaco in estate. Clicca qui per leggere tutta l’intervista con Giacomo Petralito.
Tra le altre cose la Juventus dovrà valutare se integrare in rosa o meno i giocatori in compartecipazione o prestito con altre altre squadre. E’ il caso ad esempio di Domenico Berardi, giovanissimo (classe 1994) attaccante che al primo anno in Serie A ha sbalordito per proprietà tecniche e capacità realizzative (16 gol in 29 presenze). Anche lui ha parlato l’agente FIFA Salvatore Diana, nell’intervista rilasciata a ilsussidiario.net dal titolo ‘Berardi-Conte, non subito. Sanchez…‘ (clicca qui per leggerla integralmente).