Edinson Cavani è vicino all’addio al Napoli. Il Psg del tecnico Laurent Blanc ha deciso di fare le cose sul serio, ed è pronto ad offrire i 64 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria del contratto del Matador. Il top scorer del Napoli può davvero partire, regalando però tanti soldi a De Laurentiis che potrebbe rinforzare la rosa a dovere. Anche perché Rafa Benitez è in attesa di rinforzi importanti in vista della prossima stagione. Il tecnico iberico è arrivato a Napoli per vincere, e vuole un grande bomber per sostituire al meglio Cavani. Nel mirino c’è Mario Gomez, ariete del Bayern Monaco, non esattamente al centro del nuovo progetto Guardiola. Gomez è nel mirino della Fiorentina che vorrebbe comporre una coppia d’attacco esplosiva con Giuseppe Rossi. Il tedesco però potrebbe dire sì al Napoli, che a differenza dei viola parteciperà alla prossima Champions League. Per parlare del calciomercato dei partenopei abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, Gabriele Chiono, agente FIFA esperto di mercato francese.
Cavani-Psg, quando ci sarà l’affondo decisivo? Prestissimo, in questi giorni potrebbe chiudersi l’affare visto che il Psg al momento è l’unica squadra che può avvicinare in qualche modo la clausola rescissoria.
Si era ventilata l’ipotesi di un inserimento di Ibrahimovic nella trattativa. Impossibile un arrivo dello svedese? Sì. Ibrahimovic guadagna tantissimo, è impossibile che il Napoli possa puntare su di lui. Diverso il discorso Lavezzi, potrebbe anche essere inserito nella trattativa e tornare a Napoli dove è ancora molto amato.
L’erede di Cavani chi potrebbe essere? Si parla molto di Mario Gomez e credo che alla fine proprio lui possa arrivare. Anche perché il Napoli ha la Champions League come argomento a favore, a differenza della Fiorentina.
Si ritorna a parlare di Alexis Sanchez, questa volta accostato al Napoli: cosa ne pensa? Un calciatore decisamente importante: nel Barcellona troverà poco spazio e potrebbe anche tornare in Italia. Ma i catalani dovranno abbassare la richiesta su di lui e rassegnarsi ad una minusvalenza rilevante.
Napoli che continua a puntare su Gonalons. Che idea si è fatta dell’operazione con il Lione? Gonalons vorrebbe lasciare il Lione e accettare il Napoli, dovrà capirlo anche il presidente Aulas. Potrebbe però diventare una trattativa lunga.
L’ostacolo extracomunitario ha frenato il nome di Nkoulou per la difesa… Un vero peccato, considero N’Koulou come uno dei difensori migliori del calcio francese. Il Napoli dovrebbe puntare su di lui. (Claudio Ruggieri)
(Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 8 luglio 2013)