Il Napoli vuole puntare su un difensore di livello assoluto per potenziare un reparto difensivo che nella stagione appena trascorsa ha mostrato qualche tentennamento dovuto forse all’assenza di un leader o comunque di un’ideale spalla per Raul Albiol. Non a caso nel mirino dei partenopei ci sono diversi calciatori di spessore. Attenzione ai nomi già impegnati in Serie A: alcuni di loro sembrano stuzzicare particolarmente la fantasia di Rafa Benitez. Intanto, per quanto riguarda le uscite, l’Inter continua a sondare il terreno per Valon Behrami, che con il tecnico spagnolo non ha trovato spazio ed è destinato a essere ceduto, con Walter Mazzarri che invece lo riaccoglierebbe a braccia aperte. Che i partenopei possano chiedere qualcosa in cambio per il centrocampista svizzero? In esclusiva per IlSussidiario.net Filippo Pirisi, procuratore che collabora con l’Avvocato Alimonda, ha parlato del calciomercato Napoli.
Benitez vuole un difensore di spessore. Arriverà dall’estero? Non sono così sicuro possa arrivare dall’estero. Skrtel sarebbe il giocatore preferito ma la trattativa con il Liverpool è ormai naufragata. Segnalo invece un nome che è già in Italia.
Di chi parla? Di Ranocchia. Credo che Benitez consideri il centrale nerazzurro un giocatore importante e potrebbe fare un tentativo per portarlo a Napoli.
L’Inter vorrebbe Hamsik: possibile intrigo tra i due club? Più che Hamsik vedrei bene uno scambio con Behrami, anche perché De Laurentiis vuole confermare lo slovacco e invece lo svizzero piace molto a Walter Mazzarri.
Il sogno per il centrocampo è sempre Mascherano… Tra costo del cartellino e ingaggio credo si arriverebbe a una spesa eccessiva, anche per le casse del Napoli. E poi, da un altro punto di vista, credo che il club dovrebbe puntare su giocatori più giovani.
Chi consiglierebbe allora ? Sturaro del Genoa mi ha davvero impressionato, lo considero uno dei talenti più intriganti del panorama italiano. E’ un ’93 che ha un futuro brillante davanti e ha già iniziato a farlo intravedere. Il Napoli dovrebbe farci un pensierino, potrebbe essere l’uomo giusto per la squadra di Benitez.
Capitolo attacco, sarà Gilardino il vice Higuain? Affronto l’argomento da un altro punto di vista: non sono così convinto che il Napoli lascerà andare un giovane come Duvan apata. Il colombiano potrebbe essere riconfermato e a quel punto sarebbe lui, ancora una volta, il sostituto del Pipita.
(Claudio Ruggieri)