La Juventus ha rinnovato il contratto ad Andrea Pirlo fino al 2016. Il centrocampista bianconero sarà ancora per altri due anni il faro del centrocampo della Juventus. Ma la società bianconera ha intenzione di trovare comunque un vice Pirlo, ovvero un calciatore in grado di sostituire nel tempo il centrocampista bresciano e che già in questa stagione possa fargli tirare più il fiato di quanto non accadesse in passato. Nel mirino c’è un giocatore ben preciso, che viene seguito da tempo: Daniele Baselli dell’Atalanta, classe ’92, calciatore di grande valore tecnico e bravo dal punto di vista della regia. Un calciatore che quest’anno ha avuto tanto spazio con Stefano Colantuono e potrebbe essere pronto al grande salto in una big, con la Juventus che potrebbe essere la soluzione giusta. Potrebbe avvenire nel corso dell’estate 2014 il trasferimento della vita per il giovane? In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente del giocatore Giuseppe Riso ha parlato del futuro di Baselli.
La Juventus ha rinnovato il contratto a Pirlo, ma cerca ugualmente l’erede. Giusto così? Pirlo ancora oggi è un grande giocatore, ma la Juventus da grande squadra vuole essere già pronta per l’eventuale addio di Pirlo tra due stagioni.
Nel mirino c’è Baselli. Ha contatti con la Juventus? So che la Juventus sta parlando con l’Atalanta, d’altronde parliamo di un grande club che stima il ragazzo, così come altri club hanno già espresso il loro parere favorevole.
Quest’anno una grande stagione per Baselli… Siamo molto contenti di quello che Daniele ha saputo dimostrare con la maglia dell’Atalanta. Ma sappiamo anche che bisognerà continuare a lavorare per confermarsi.
Meglio titolare a Bergamo o riserva nella Juventus? Con tutto il rispetto per entrambe le squadre, io credo che i giovani talenti debbano giocare, quindi preferiamo una soluzione che possa portare all’impiego del ragazzo.
Quando si saprà qualcosa sul futuro di Baselli? Per ora è ancora presto per definire qualunque tipo di situazione, l’Atalanta sa bene cosa fare con Daniele.
(Claudio Ruggieri)