La Roma in pochi giorni di calciomercato ha dato l’addio a due giocatori con stipendi importanti, uno è Nicolas Burdisso, centrale difensivo argentino che è passato al Genoa, l’altro è Marco Borriello, attaccante italiano che passa in prestito al West Ham. Insomma i giallorossi continuano a essere attivi sia sul fronte caciomercato cessioni che su quello degli acquisti. Sabatini vuole blindare molti giovani talenti su cui ha messo gli occhi da tempo. In esclusiva per IlSussidiario.net, Vincenzo Pagano, agente Fifa, ha parlato del calciomercato della Roma.
La Roma ha ceduto Borriello. Perdita da colmare? Non credo che la Roma prenderà un sostituto di Borriello, per il gioco di Garcia potrebbe servire un altro tipo di punta.
In che senso? Invece del centravanti alto e forte fisicamente potrebbe magari arrivare una punta diversa, magari più mobile.
La Roma potrebbe prendere subito Berisha… Si tratta di un giovane molto interessante, ma non credo che la trattativa sia conclusa visto che ci sono molti interessamenti di squadre straniere.
A proposito di talenti, ci sono altri giocatori nel mirino del calciomercato della Roma vero? Ci sono molti talenti che alla Roma potrebbero fare bene, per esempio l’esterno sinistro Abner che è molto bravo.
La Roma ha emesso un comunicato per blindare Pjanic. Vale per il calciomercato invernale? Credo si riferisca a questo calciomercato perché in estate tutto potrebbe cambiare.
Crede che possa andare via? Secondo me sì, con i soldi di Pjanic il d.s. Sabatini potrebbe puntare su altri talenti o giocatori in grado di fare subito la differenza.
(Claudio Ruggieri)