CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus stringe per avere il terzino destro nonché capitano dell’Hoffenheim, Andreas Beck. Il 24enne nazionale tedesco, in scadenza di contratto nel 2012, è il principale obiettivo della Vecchia Signora in vista della prossima stagione. Secondo il quotidiano Il Corriere dello Sport, il coordinatore dell’area tecnica Fabio Paratici, dopo aver visionato da vicino Neymar a Londra, sarebbe prossimo a volare in Germania per chiudere le trattative. L’idea Beck è tornata con forza d’attualità dopo le alte richieste per Bosingwa e Glen Johnson, rispettivamente di Chelsea e Liverpool, che costano 10 e 15 milioni di euro.
In corso Galileo Ferraris sono inoltre convinti che il tedesco sia la “spalla” ideale per Krasic, una coppia micidiale per la fascia destra sia dal punto di vista offensivo quanto difensivo. A fare gola alla dirigenza bianconera il contratto in scadenza al 30 giugno del 2012, che abbassa notevolmente l’ammontare economico richiesto per l’operazione. In Germania non è da escludere anche una visita allo Schalke 04 per Jefferson Farfan.
L’agente del nazionale peruviano ha smentito alcune dichiarazioni apparse di recente additate all’attaccante mal’operazione non sembra definitivamente tramontata. In Bundesliga verranno inoltre visionati i vari giocatori da tempo sul taccuino bianconero, leggasi, Subotic, Tasci e Huntelaar.