CALCIOMERCATO INTER – L’Inter starebbe preparando gli armamenti pesanti in vista del calciomercato di riparazione che aprirà i battenti il prossimo gennaio. I campioni d’Italia necessitano di almeno due/tre nuovi innesti, possibilmente, uno per reparto. Servirà in particolare un sostituto di Walter Samuel, out fino al termine della stagione, un centrocampista che sappia fare al meglio la doppia fase, offensiva/difensiva, e infine, un esterno di ruolo per aumentare la pericolosità dell’attacco, il reparto più sterile dei tre.
«Il primo obiettivo di Benitez è Ranocchia – ammette il giornalista di Sky Sport Massimo Ugolotti, esperto di calciomercato – ma in questo caso bisognerà capire cosa voglia fare il presidente del Genoa Preziosi, che sembra non volersene privare a gennaio. Dietro il genoano c’è Agger del Liverpool: il danese è un pupillo del tecnico spagnolo».
Per il centrocampo, invece, sempre vive le ipotesi Lucas, ex di Benitez, e Inler, nazionale svizzero dell’Udinese: «Lucas e Inler sono in pole per il centrocampo – conclude Ugolotti – tntrambi sono stati già trattati in estate e potrebbero tornare molto di moda a gennaio».