Il primo anno di Angelo Ogbonna alla Juventus è da dimenticare, o quasi. L’ex difensore del Torino non ha fatto bene, è stato poco utilizzato e ha anche perso la possibilità di andare al Mondiale, pur facendo parte del giro della Nazionale. La Juventus si guarda intorno: certo Ogbonna potrebbe restare come alternativa, ma certamente nei piani della dirigenza bianconera l’acquisto di un difensore in più è contemplato, così da potenziare il reparto e dare ad Antonio Conte un’ulteriore alternativa per il doppio impegno campionato-Champions League. Nel mirino dei campioni d’Italia c’è anche Stefan Savic, il montenegrino che la Fiorentina ha acquistato dal Manchester City nell’operazione che ha portato Nastasic in Premier League e che in poco tempo ha saputo guadagnarsi la fiducia di Vincenzo Montella. Il suo agente Zarko Pelicic, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del futuro del giocatore e del possibile approdo alla Juventus.
La Juventus ha individuato in Savic il giocatore giusto per la difesa. Conferma? Noi non abbiamo avuto nessun contatto diretto con la Juventus, nessuno ci ha chiamato. Di certo non ci mettiamo a trattare senza l’autorizzazione della Fiorentina.
Fa comunque piacere l’interesse della squadra bianconera? Ovviamente sì perché parliamo di un grande club, ma ci fanno piacere anche gli attestati di stima di club come il Manchester United, il Tottenham, il Milan. Tutte squadre che hanno mostrato interesse, ma per ora nessun contatto ufficiale.
Savic preferirebbe restare in Serie A o andare all’estero? Non c’è nessuna preferenza in questo senso, a lui la Serie A piace ma se arrivassero offerte importanti dall’estero non sarebbe un problema, dipenderà anche dalla Fiorentina.
Potrebbe restare a Firenze? Certamente, lui è molto felice a Firenze. Si trova bene, e non vogliamo assolutamente fare qualcosa che possa penalizzare la società.
In Inghilterra continuano a parlare di un’offerta concreta del Tottenham… A noi di certo non ha contattato nessuno. Ma penso siano le classiche notizie di calciomercato, c’è ancora tanto tempo per capire il futuro di Savic.
(Claudio Ruggieri)