Primi allenamenti per il nuovo Napoli di Rafa Benitez. L’allenatore spagnolo ha tranquillizzato i tifosi riguardo al calciomercato: arriveranno i rinforzi dovuti anche perchè ci sarà un Cavani da non far rimpiangere. Benitez vorrebbe anche un difensore importante, per questo ha messo nel mirino un altro connazionale: Raul Albiol, difensore del Real Madrid e della Nazionale spagnola, gestito dal suo stesso procuratore che è anche quello di Josè Callejon. Secondo le ultime indiscrezioni il Napoli sta preparando l’afferta per Albiol, che però non guadagna poco e questo può essere un ostacolo. Albiol ritroverebbe Callejon, ex compagno di squadra al Real Madrid. Il Napoli dovrà anche ingaggiare un centravanti pronto per sostituire Cavani. Di tutto questo abbiamo parlato con l’agente FIFA Diego Tavano, esperto di calciomercato spagnolo, nell’intervista in esclusiva per ilsussidiario.net.
Benitez vuole Raul Albiol per la difesa. E’ il giocatore giusto per il Napoli? Gioca nel Real Madrid e nella Nazionale spagnola. Può essere un giocatore importante per il Napoli, anche il fatto che Benitez lo ha richiesto è una buona garazia.
L’ingaggio di Albiol può frenare la trattativa? Non credo, perché il Napoli assumendo Benitez ha voluto far capire a tutti che vuole costruire una grande squadra per la prossima stagione e investire per questo.
L’agente del difensore spagnolo è lo stesso di Benitez. Trattativa più facile? Diciamo che si potrebbe trovare rapidamente l’accordo con il giocatore, però bisognerebbe parlare anche con il Real Madrid.
A proposito di Real Madrid, l’ingaggio di Higuain non sarebbe perfetto per il dopo Cavani? Parliamo di un top player che sarebbe davvero il colpo giusto per il Napoli, per sostituire un altro grande attaccante come Cavani. Ma non è semplice puntare sul giocatore argentino.
Chi consiglierebbe al Napoli? Si fanno tanti nomi, io propongo anche quello di Gomis del Lione che secondo me è un grande giocatore.
Da Madrid è arrivato Callejon. La convince l’arrivo del giocatore spagnolo? E’ un ottimo giocatore ma come ho già detto in precedenza avrei visto meglio Cerci, italiano, conosce già la Serie A. (Claudio Ruggieri)