CALCIOMERCATO INTER – Spunta un nome nuovo sui taccuini della dirigenza nerazzurra in previsione post-Benitez. In base alle indiscrezioni raccolte da ‘La Gazzetta dello Sport’ i campioni d’Italia starebbero pensando ad un clamoroso ritorno, quello di Giovanni Trapattoni. La cosa certa è che il manager spagnolo non ha più la fiducia incondizionata di un tempo.
Gli uomini mercato di corso Vittorio Emanuele si stanno già muovendo e decisive per l’ex Liverpool saranno le prossime due uscite contro Chievo e Twente. In caso di un doppio passo falso, o peggio ancora, di una doppia capitolazione, le strade di Benitez e dell’Inter potrebbero dividersi per sempre. Ritornando all’ipotesi Trapattoni in casa Inter starebbero pensando all’esperto tecnico milanese per via della sua personalità, del suo carisma e della sua capacità di sapersi districare in situazioni complicate come appunto quella nerazzurra.
Una soluzione che sarebbe comunque “tampone” visto che per giugno il candidato numero uno a sedersi sulla panchina della Pinetina è Pep Guardiola sogno di Moratti da un paio di stagioni a questa parte. Fra i vari tecnici pronti a subentrare subito a Benitez anche il solito Leonardo, l’ex commissario tecnico del Brasile Dunga, e infine Rijkaard.