Sicuramente Walter Mazzarri sperava che la sua avventura all’Inter fosse decisamente più facile rispetto alle tante difficoltà trovate fino a questo punto. Il tecnico toscano vuole uscire da questa crisi e già contro il Sassuolo potrà contare sui due nuovi colpi di calciomercato, Hernanes e D’Ambrosio. Thohir, presidente dell’Inter, osserverà la situazione dei nerazzurri e chissà che nel calciomercato estivo non possa stravolgere l’assetto societario e anche tecnico dell’Inter. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giorgio Boscarato ha parlato del calciomercato Inter.
Quali sono i reali problemi dell’Inter? Io credo che l’Inter ha diversi problemi derivanti da scelte effettuate in passato, ha acquistato giocatori normali e soprattutto è senza giovani di talento.
Eppure negli anni scorsi la Primvera ha sfornato diversi talenti… Gli anni scorsi forse sì, quest’anno ho visto la squadra e non ho visto giovani interessanti per il futuro dei nerazzurri.
Thohir vuole cambiare le cose, solo che in panchina c’è Mazzarri che non è propriamente un allenatore che lancia i giovani… Esatto, questo è un altro problema che ha l’Inter, non collimano le idee di Thohir e del tecnico Mazzarri, quindi bisognerà capire bene il futuro.
Il calciomercato di gennaio ha regalato giocatori importanti secondo lei? Credo che l’Inter abbia messo a segno due colpi importanti per quanto riguarda il calciomercato invernale ovvero Hernanes e D’Ambrosio.
Il Profeta cambierà l’Inter? E’ un ottimo giocatore, sono convinto che potrà fare bene, bisognerà però metterlo nel contesto giusto per poterlo sfruttare al meglio.
E D’Ambrosio? Lo conosco molto bene e già a Torino ha fatto cose importanti e merita le attenzioni di Prandelli.
(Claudio Ruggieri)