Rafa Benitez inizia a trovare alternative ai principali obiettivi per difesa e centrocampo. Perché arrivare ad Agger e Mascherano non è così semplice e il rischio è quello di non raggiungere nessun obiettivo per difesa e centrocampo. Nel mirino del Napoli ci sono altri giocatori, per la difesa si è fatto il nome di un ex pupillo di Bigon, ovvero German Pezzella, difensore argentino classe ’91 del River Plate considerato tra i possibili eredi di Walter Samuel. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Pietro Chiaradia, che ha il mandato per l’Italia, ha parlato del futuro del giocatore.
Signor Chiaradia, ritorno di fiamma per tanti club italiani nei confronti di Pezzella? Devo dire di sì e sono molto contento perché il ragazzo merita tanto. E oggi può arrivare in Italia a condizioni molto vantaggiose.
In che senso? Prima dell’infortunio si parlava di cifre molto alte, dopo l’infortunio il suo cartellino si è ovviamente svalutato, oggi per 4 milioni di euro circa le società italiane potrebbero portarsi a casa un difensore di grandissimo livello.
Si parla di Napoli, ci sono contatti? Non parlerei di contatti, però il giocatore è sempre piaciuto al Napoli, dentro ci metterei anche Roma. Ma potrebbe fare al caso anche di Inter e Fiorentina che cercano un difensore.
Ha superato quel problema fisico ai legamenti? Brillantemente direi, basta rivedere le sue prestazioni in questa stagione. Tra l’altro ha ritrovato anche il feeling con il gol.
Il ragazzo sarebbe contento di approdare in Italia? Assolutamente sì, a lui piace il campionato italiano e spera di poter arrivare già in estate.
Lo avevano spesso definito il nuovo Samuel… Il paragone ci sta, è un calciatore molto forte fisicamente, bravissimo nel gioco aereo e segna più di qualche gol.
(Claudio Ruggieri)