CALCIOMERCATO INTER – Dopo Afellay, ad un passo dal vestire la maglia del Barcellona, e Forlan, destinato a rimanere a Madrid o a trasferirsi alla Juventus, decade l’ennesima ipotesi di mercato di casa nerazzurra. La società di corso Vittorio Emanuele aveva recentemente messo gli occhi su Steven Pienaar, esterno dell’Everton e della nazionale sudafricana. Secondo la stampa inglese l’Inter era in pole position per assicurarsi il giocatore vista l’offerta di circa 10 milioni di euro.
Ma l’intervento dell’agente di Pienaar, Ivan Modia, ha spento sul nascere qualsiasi ipotesi: «Non mi va di commentare delle voci false – ha confessato il procuratore del sudafricano in un’intervista a Radiomercato.net – il mio assistito non è vicino a nessun club italiano ed io non ho mai incontrato o sentito qualcuno dall’Italia».
Difficile capire a questo punto chi possa sbarcare alla Pinetina il prossimo gennaio visti i due no in serie di Pienaar e Afellay. Non è da escludere un ritorno di fiamma per Dirk Kuyt, attualmente fermo ai box per infortunio. I nerazzurri trattarono per quasi tutta l’estate con il Liverpool e con Rob Jansen, per avere in cambio l’esterno della nazionale olandese senza però riuscire ad arrivare ad un punto di incontro.