Il Milan potrebbe decidere di lasciare andare Mario Balotelli, attaccante in rotta con i tifosi rossoneri ed anche con la dirigenza. Balotelli potrebbe puntare sul ritorno in Premier League dove Josè Mourinho lo ritroverebbe dopo gli anni trascrsi all’Inter. Balotelli ha dichiarato di voler tornare a giocare con lo Special One, chissà che non possa essere l’allenatore portoghese a fargli trovare la migliore continuità di rendimento. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Vincenzo Morabito ha parlato del calciomercato del Milan.
Balotelli ha dichiarato di voler tornare da Mourinho. Che succede? E’ evidente che Balotelli cerchi squadra visto che il Milan ha deciso di cederlo per iniziare la ricostruzione.
Potrebbe tornare in Premier League secondo lei? Il problema è che Balotelli è dotato di qualità tecniche innegabili solo che ha già girato tante squadre. E andare a Londra è un po’ un pericolo visto che è una città molto particolare, anche dal punto di vista delle pressioni mediatiche.
Mourinho potrebbe riprenderlo? Diciamo che ci potrebbe pensare anche se non servirebbero attaccanti al Chelsea. Dipenderà molto da quello che vorrà fare il portoghese che attualmente ha a disposizione Fernando Torres e Demba Ba, oltre ad Eto’o che è in scadenza di contratto e senza contare il giovane Lukaku, che potrà rientrare dal prestito all’Everton.
Si aspettava la crisi del Milan con Seedorf? Sì perché è arrivato in un momento in cui la squadra non girava, con giocatori voluti da un altro allenatore. Mettiamoci anche che il carattere di Seedorf non sembra piacere molto allo spogliatoio.
Cosa succederà secondo lei? Credo che Seedorf potrebbe anche andare via, sicuramente il Milan potrebbe puntare su Inzaghi che ha un carattere diverso e un futuro da grande allenatore secondo me.
A gennaio sono arrivati dall’Inghilterra Taarabt ed Essien. Rimarrà solo il marocchino? Certamente, Taarabt ora sta pagando la mancata preparazione ma iniziandola da giugno potrà fare la differenza. Essien è una delusione ma credo che fosse preventivabile, visto che ha avuto tanti infortuni.
(Claudio Ruggieri)