In casa Juventus si parla spesso di nuovi acquisti ma al momento tutto è ancora fermo visto che la società bianconera dovrà necessariamente scegliere un tecnico in grado di riportare in alto la società. Diverse correnti di pensiero esistono in casa Juventus, c’è chi predilige la strada sicura, quindi il ricorso a grandi allenatori come Capello o Spalletti, chi invece vorrebbe puntare su tecnici giovani come Conte e Mancini.
Proprio Conte sembra essere il candidato principale anche se il diretto interessato, attuale tecnico del Siena, ha smentito ogni contatto. Intervistato da Tuttomercatoweb.com, il direttore sportivo del Siena Giorgio Perinetti, ha incoronato l’attuale allenatore dei toscani, secondi in classifica in Serie B e pronti al ritorno in Serie A: “Non credo che la Juventus scelga Conte, però posso dire che lui è pronto, è maturato molto e meriterebbe una grande squadra”. Perinetti si sbilancia: “Per me la Juventus prende o Spalletti, tecnico esperto, o un tecnico giovane come Gasperini”.
Anche qualche anno fa si parlava di Conte alla Juventus, proprio quando l’ex calciatore bianconero era alla guida del Bari con Perinetti direttore sportiv. Quest’ultimo ha così commentato: “Anche allora si parlava di Conte alla Juventus e a fine campionato il Bari è stato promosso in Serie A, speriamo sia così anche per il Siena”.