CALCIOMERCATO NAPOLI – Clamorose dichiarazioni in ottica mercato rilasciate dal centrocampista della Fiorentina Riccardo Montolivo. Il regista di Caravaggio, parlando del proprio futuro, ha confessato: «Non sò se resterò a Firenze, la società dovrà pensare alla mia situazione anche se non è facile». Quindi, commentando la squadra partenopea, Montolivo ha aggiunto: «Mi piace, potrebbe diventare la nuova Fiorentina, cioè una squadra che può dar fastidio alle grandi per anni».
Parole che potrebbero passare quasi inosservate se non fosse per il fatto che il centrocampista del club toscano è da tempo uno dei principali obiettivi per il mercato dei partenopei, squadra alla ricerca di un giocatore da inserire in mezzo al campo in grado di fare al meglio la doppia fase difensiva/offensiva. In attesa di ulteriori risvolti dal fronte toscano il Napoli sarebbe ormai ad un passo dal chiudere l’operazione Kharja.
Ieri, intervenendo presso l’emittente Marte Sport Live, il direttore sportivo del Genoa ha ammesso: «Kharja? E’ un giocatore che piace al Napoli, che non sta vivendo un buon momento personale al Genoa, ci si può trovare un punto d’incontro». Il ds ha altresì aggiunto: «Tra noi ed il Napoli c’è un ottimo rapporto, però non è facile fare mercato tra questi due squadre, visto che sono la due società molto simili, visto che i giocatori che piacciono ad entrambi sono difficilmente cedibili dai due club».