L’obiettivo di calciomercato della Juventus è da tempo uno solo, ovvero un esterno che possa coprire tutta la fascia, preferibilmente quella sinistra perchè a destra è stato confermato Mauricio Isla. Eppure le dichiarazioni dei protagonisti plasmano nuovi rumors e correnti che potrebbero sgorgare in imprevisti. E’ il caso di Andrea Pirlo, che nell’ultima intervista alla Gazzetta dello Sport ha parlato del suo contratto, in scadenza il prossimo giugno, e del possibile rinnovo. Altre chiacchiere estive di calciomercato sulla Juventus convergono sugli acquisti e in particolare su un Fernando Llorente che non ha ancora segnato. La condizione dello spagnolo interessa anche Alessandro Matri e Fabio Quagliarella, che per adesso sono ancora considerati di troppo: almeno uno sarà ceduto, se arriverà l’offerta giusta. Quanto all’esterno di cui sopra la candidatura numero 1 è quella di Juan Zuniga del Napoli, seguita da Jonathan Biabiany del Parma e Victor Ibarbo (se si vuole considerare un’ala) del Cagliari. Per parlare di questi temi di calciomercato ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Andrea Zamprogno.
Credo si tratti di stimoli: Pirlo vedrà come si sentirà a fine stagione, se avrà le motivazioni per continuare con la stessa squadra e la stessa intensità resterà. Altrimenti cambierà squadra.
Capitolo Zuniga: crede che il colombiano arriverà a Torino? Dopo il famoso saltello di Zuniga contro il Galatasaray, i tifosi della Juventus non aspettano più il giocatore a braccia aperte. Per il colombiano starei attento piuttosto all’Inter.
Ci sarà una doppia cessione in attacco, quindi Matri-Quagliarella? L’attacco della Juventus potrebbe subire qualche colpo di scena importante.
In che senso? A Conte non è piaciuto molto il pre-campionato di Llorente, non mi sembra così sicuro del giocatore spagnolo. Per questo potrebbe partire solo uno tra Matri e Quagliarella.
Chi ha più possibilità di restare alla Juventus? Credo Matri, che è molto più simile a Llorente rispetto a Quagliarella e potrebbe scalzare lo spagnolo dalle gerarchie, se le cose andranno male.
Si parla molto di Ibarbo del Cagliari: è un giocatore da Juventus? Ho qualche dubbio: mi ricorda tanto Suazo, fenomeno a Cagliari ma non molto efficace all’Inter. (Claudio Ruggieri)